La sfida del nano

La tabella di gioco apparirà così

obiettivo è “fondere” 2 pezzi uguali per ottenere un oggetto di ordine superiore (sono previsti 5 progressivi livelli di fusione: ad esempio nella mia tabella posso fondere gli oggetti cerchiati con lo stesso colore); a destra potete vedere gli oggetti richiesti dai 3 mercanti per consegnarvi i rubini che serviranno per ottenere i grandi premi;

Vediamo esempi di fusione:

  • posso fondere 2 guerrieri per ottenere 1 cavaliere
  • adesso posso unire 2 cavalieri per ottenere 1 comandante

  • unisco 2 comandanti per ottenere 1 saggio
  • la figurina ottenuta servirà per soddisfare la richiesta di 2 mercanti  (infatti vediamo che compare la spunta verde: starà al giocatore scegliere quale mercante soddisfare); serviranno però altri 2 oggetti per completare la richiesta, oggetti da ottenere con le fusioni;

– per inserire sul tabellone le tipologie di oggetti bisogna cliccare sulle coppe in basso: 5 pezzi di valuta evento per ogni clic: nella figura vedete le % di uscita dei singoli oggetti;  38% di prob. che esca uno scudiero, solo 2% che esca un signore della guerra; idem per gli attrezzi e dadi;

  • quando avrete gli oggetti “giusti” allora potrete soddisfare le richieste del mercante ed ottenere i rubini che consentiranno di ottenere i grandi premi;

STRATEGIA

Importante per la strategia che vorrete seguire è l’uso della funzione cestino: la richiesta del mercante potrà essere rifiutata senza alcuna penale: basterà attendere 30 minuti per vederne comparire una nuova
OBIETTIVO: ruotare le richieste fino a quando ne comparirà 
una che potrete soddisfare con gli oggetti che avete in tabellone; 

Precedente Elvenstats ed Elvenarchitect Successivo Supertorneo MARMO